Cura dell'artrosi efficace e innovativa

Nel campo dell’artrosi molte sono le nuove conoscenze scientifiche che permettono oggi di affrontare questa patologia con migliori risultati e con percentuali di successo nettamente superiori. La visita specialistica ortopedica, effettuata da professionisti qualificati, viene supportata da esami diagnostici e strumentali fondamentali, ed integrata quando necessario da una consulenza nutrizionale e riabilitativa. I trattamenti proposti sono eseguiti all’interno del Centro o in una delle sedi distaccate, dotate tutte delle migliori attrezzature e secondo protocolli integrati.

Il Centro Nazionale Artrosi ha sede a Monza, ma è presente anche a Reggio Emilia e Roma. La segreteria centrale di Monza è a disposizione per ogni coordinamento tra le varie sedi e per appuntamenti con i nostri specialisti.

Diagnosi e cura dell'artrosi

Presso il Centro Nazionale Artrosi le più moderne tecnologie di indagine sono parte integrante dell’area riservata alla diagnosi strumentale.

Una radiologia portatile a bassa emissione di radiazioni, l’ecografia dei tessuti articolari e muscolari, l’eco-color doppler in grado di valutare le alterazioni di flusso arterioso e venoso, l’elettromiografia di superficie per lo studio delle compressioni nervose, una risonanza magnetica nucleare specifica per gli arti superiori ed inferiori, sono strumenti essenziali per poter completare senza perdite di tempo l’esame clinico ed identificare una diagnosi precisa.

Il servizio di nutrizione e di dietistica completa le cure più tradizionali con un moderno concetto di alimentazione per affrontare gli squilibri metabolici tipici della malattia artrosica. Il servizio di psicologia e di alterazioni dell’immagine corporea rappresenta un valido aiuto in casi di malattia artrosica invalidante.

Artrosi della mano e del polso
Artrosi della colonna vertebrale
Artrosi del ginocchio
Artrosi dell’anca
Artrosi della spalla
Artrosi della caviglia
Artrosi del piede e alluce valgo
Artrite reumatoide e malattie reumatiche
Artriti autoimmunitarie

Chirurgia protesica
Ricostruzioni cartilaginee
Utilizzo di cellule staminali
Fattori di crescita
Chirurgia artroscopica
Chirurgia mini-invasiva
Laserterapia transcutanea
Infiltrazioni radioguidate
Riabilitazione personalizzata

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Il nostro staff è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.

COME PRENOTARE

La prenotazione può essere effettuata:

  • di persona presso la nostra sede a Monza, vicolo Scuole 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00
  • telefonando al n. 039 23 24 219

La segreteria fornirà le informazioni circa le formalità di accettazione, i documenti da presentare e come raggiungerci. Per disdire la prenotazione telefonare al n. 039 039 23 24 219 o inviare un fax al n. 039 039 23 15 228 o una e-mail all’indirizzo info@centronazionaleartrosi.it